Al teatro Apollonio la festa di “LIBRIamoCI” concorso promosso dalla media Dante di Varese
Applausi e complimenti per tutti i partecipanti al concorso che ha visto la realizzazione di testi narrativi, elaborati grafici e poesie

Teatro Apollonio sold out questa mattina, mercoledì 24 maggio, per le premiazioni della XV edizione di LIBRIamoCI chi legge vola alto, il concorso promosso dall’Istituto Comprensivo Varese 5 Dante Alighieri.
Grande, come a ogni edizione, la partecipazione degli studenti della scuola media e delle classi quinte dell’istituto Comprensivo Varese 5.
I giudici, guidati dalla scrittrice Marta Morotti, hanno scelto il vincitore tra i 40 testi narrativi pre selezionati tra i 249 presentati al concorso di scrittura creativa.

20 sono stati invece gli elaborati grafico – pittorici tra cui è stato indicato il vincitore. Anche in questo caso è stato un successo di partecipazione con ben 463 lavori. Dieci, infine, le poesie finaliste, scelte tra le 535 partecipanti da una giuria di esperti.
Alla premiazione ha preso parte anche il sindaco Davide Galimberti ed è stata premiata la dirigente Maria Rosa Rossi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.