Benessere degli ospiti e apertura verso il territorio: il nuovo Molina si presenta
A margine del primo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Molina, il neopresidente Guido Ermolli traccia le linee guida di sviluppo della struttura per i prossimi anni
Se alla prima seduta del CdA è prematuro prendere decisioni “impegnative”, tra cui quella della destinazione definitiva dell’ex Cinema Politeama, perché come ha dichiarato il presidente a margine della riunione «bisogna prima capire cosa è successo fin qui», due saranno le linee guida entro le quali si muoverà il nuovo Consiglio: «La prima è il benessere psicofisico degli ospiti: quasi tutti non autosufficienti, sono loro la nuova povertà – ha dichiarto Guido Ermolli – La seconda è l’ulteriore apertura verso il territorio: metteremo sempre più i nostri servizi a disposizione della gente e della città».
«Siamo la RSA più grossa della provincia – ha continuato il presidente – con 448 posti letto e 550 dipendenti: un onore ma anche un onere nei confronti del territorio. Per questo in collaborazione con le istituzioni, con l’Asl e con il mondo del volontariato, abbiamo intenzione di sviluppare l’ADI, ossia l’assistenza domiciliare integrata a casa».
Ermolli conosce bene il Molina perchè negli ultimi due anni ne è stato consulente e della casa di cura si è occupato anche ai tempi in cui essa era un’ IPAB, ossia un istituzione pubblica di assistenza e beneficienza. «Ora è una fondazione ed è tutta un’altra cosa, ma dal punto di vista finanziario possiamo stare tranquilli: la struttura non è in deficit» .
Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino al 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.