Il murales che a Senago ricorda Giulia Tramontano e il piccolo Thiago
Opera dello street artist "Zak" e della decoratrice Mary Cunzolo, è stato realizzato proprio nel punto di via Monte Rosa dove è stato ritrovato il corpo della ragazza uccisa dal suo compagno

È stato completato nel giro di pochi giorni, proprio alla vigilia dell’ultimo saluto: è il murales realizzato a Senago in ricordo di Giulia Tramonano, proprio in quell’angolo tra i garage dove il suo assassino ha tentato di nascondere il corpo.
L’idea è partita da un residente di Senago, Roberto Esposito, e ha visto poi all’opera – nell’arco di pochi giorni – l’artista “Zak”, Elio Luca Coia, e la decoratrice Mary Cunzolo. L’opera è stata realizzata sul fianco dei due garage che affiancano lo spazio da cui si accede al punto in cui è stato seppellito il corpo di Giulia con ancora in grembo il suo bimbo, Thiago: subito dietro le transenne e i fogli del Tribunale ricordano che l’area è sotto sequestro per le indagini.

I nomi di Giulia e di Thiago compaiono su un lato dello spazio, mentre dall’altro è stata ritratta Giulia (una riproduzione della foto divenuta più nota in questi giorni) e un delicato ritratto di come sarebbe stato il suo rapporto con il suo bimbo, che doveva nascere tra poche settimane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.