L’oratorio di Orago ha un campo nuovo
"Il campo - ci scrivono i genitori - versava in un uno stato di abbandono totale. Ora il sogno è diventato realtà"
L’Oratorio di Orago ha il suo campo polivalente nuovo.
Sembrava un’utopia il sogno di un gruppo di giovani papà e mamme che a ottobre del 2022 iniziarono a raccogliere fondi per il rifacimento del campo polivalente dell’oratorio di Orago, (con una serata gastronomica a tema tirolese entrata nella storia per la grandissima partecipazione) che ormai da molti anni versava in stato di abbandono totale e invece oggi il sogno diventa realtà. In concomitanza con l’inizio dell’oratorio estivo viene riconsegnato ai ragazzi il nuovissimo campo polivalente di basket e pallavolo.

Nuovo per i colori usati, nuovo per le tecniche utilizzate per il rifacimento (diversi strati di resina colorata) insomma un nuovo spazio di gioco per i bambini ma anche per tutta la comunità.
Grandissima soddisfazione da parte di Don Marco, primo grande sostenitore di questa opera, ma anche da parte della commissione che ha lavorato alacremente per realizzarla.
Don Bosco diceva “I ragazzi, se non li occupiamo noi, si occuperanno da soli e certamente in idee e cose non buone” ecco cosa c’è di meglio di uno spazio per lo sport sano e pulito all’interno di una struttura come il nostro Oratorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.