L’Aperi-nic è stato un successo, un serata magica nella vigna del Ronco di Casciago
Una serata quella di sabato 24 giugno davvero magica, con i prodotti tipici locali, i formaggi del Caseificio Il Ronco di Zanotti Paolo e Luigi, i piatti, i salumi e la carne de Il Ronco di Casarico, tutto condito da ottimi dolci e una vista mozzafiato sul lago di Varese

(foto di Alessandro Perrone) Il giugno di eventi di Casciago e Morosolo si è chiuso nel migliore dei modi con l’Aperi-Nic organizzato dalla ProLoco di casciago tra le vigne del Ronco di Casarico. Dopo i tre giorni di festa di Morosoccer, una serata quella di sabato 24 giugno davvero magica, con i prodotti tipici locali, i formaggi del Caseificio Il Ronco di Zanotti Paolo e Luigi, i piatti, i salumi e la carne de Il Ronco di Casarico, tutto condito da ottimi dolci e una vista mozzafiato sul lago di Varese.
Galleria fotografica
Un evento voluto e organizzato con impegno e dedizione dai giovani della ProLoco di Casciago, coadiuvati dal gruppo storico presente a dare supporto logistico. La risposta è stata entusiasta da parte dei tanti che hanno potuto partecipare: più di 150 persone che si sono registrate, con la data che è andata sold out in largo anticipo.
Chi c’era ha potuto godersi i piatti di formaggio, i salumi, la tartarre e le prelibatezze ordinate nel proprio cestino, da gustare sui tavoli predisporti sul prato della tenuta del Ronco o in mezzo alla vigna, su balle di fieno posizionate con cura e attenzione a mo’ di tavolino, con lucine sui filari e il meteo che ha sorriso agli organizzatori, regalando un pomeriggio e una serata davvero splendide. Un’idea da riproporre nei prossimi anni.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.