Gli ex studenti della scuola media Vidoletti di Varese si ritrovano sui banchi dopo 40 anni
Una riunione di ex studenti che hanno deciso di tornare sui banchi della loro vecchia scuola, ritrovandosi dopo quarant'anni
Le aule della scuola media Vidoletti a Varese sono state recentemente testimoni di un evento speciale e toccante: una riunione di ex studenti che hanno deciso di tornare sui banchi della loro vecchia scuola, ritrovandosi dopo quarant’anni (la frequentarono nel 1983). Non si tratta di una classe qualsiasi, ma di un gruppo di amici la cui storia insieme ha resistito al trascorrere del tempo.
“Il tempo non si arrende mai… “. Questo è il messaggio che ha condiviso il gruppo, rivelando una traccia profonda di nostalgia e riconoscenza per i momenti vissuti insieme. Il passaggio del tempo, pur cambiando molto nella vita di ognuno, non ha potuto erodere i ricordi e i legami formati in quell’aula, molti anni fa.
Il gruppo ha ringraziato calorosamente la scuola media Vidoletti per averli accolti nuovamente nei loro vecchi spazi, permettendo loro di rivivere quei momenti preziosi. Nonostante le trasformazioni che le loro vite hanno subito nel corso degli anni, l’esperienza condivisa nella loro gioventù ha creato un legame duraturo.
“I rapporti che nascono, seppur a 13 anni, non si distruggono… si trasformano,” hanno affermato, sottolineando il potere delle amicizie e dei legami formati in quel periodo cruciale della loro vita. Anche se ognuno ha preso percorsi differenti, quello che hanno condiviso insieme è diventato il fondamento di una connessione che perdura ancora oggi.

L’importanza di tali relazioni, secondo loro, non si limita ai ricordi passati. Infatti, sostengono che le relazioni “attivano la vita e fanno venire alla luce nuove inaspettate amicizie”. Questa riunione non è solo un omaggio al passato, ma anche un promemoria della resilienza dell’amicizia e dell’importanza di mantenere vivi i legami costruiti nel tempo.
Non è cosa da poco tornare indietro nel tempo e rivivere quei ricordi che hanno plasmato la persona che si è diventati. La scuola media Vidoletti è stata testimone di un evento memorabile che ha mostrato come l’amicizia, la condivisione di esperienze e l’apprendimento comune possano creare legami indissolubili che resistono all’usura del tempo. Il ricordo di questa riunione rimarrà come un tributo alla forza delle relazioni e alla bellezza di condividere un pezzo di vita con gli altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.