“Linea e colore” in Villa Oliva
Venerdì 6 novembre alle ore 18 si inaugura la mostra “Linea e colore” in Villa Oliva a Cassano Magnago con disegni ed acquerelli dell’artista gallaratese Ferruccio Locarno
Venerdì 6 novembre alle ore 18 si inaugura la mostra “Linea e colore” in Villa Oliva a Cassano Magnago con disegni ed acquerelli dell’artista gallaratese Ferruccio Locarno. Le opere, pur nell’evoluzione del segno e della tecnica, mantengono nel tempo continuità di stile e di temi.
Si spazia dal paesaggio alla figura. La natura è descritta sia nella rappresentazione dell’insieme del paesaggio sia nell’illustrazione del particolare.
Le figure vengono colte tanto nello svolgimento del proprio lavoro quanto nei momenti di pausa e di distensione.
Si tratta volutamente una forma di realismo, curato ma non troppo, per descrivere con naturalezza quanto è bello il mondo.
La mostra rimarrà aperta sabato 7 e domenica 8 novembre.
Villa Oliva, via Volta – Cassano Magnano
Inaugurazione: 6 novembre ore 18
Orari: sabato 7 novembre e domenica 8 novembre ore 10 – 12 e 14 – 19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.