Sulla scalinata del municipio per ricordare Laura Prati a dieci anni dalla sua scomparsa
Ad organizzare l'evento è l'associazione che ne porta il nome e che invita tutti a trovarsi dalle 21 in poi, anche solo per qualche minuto

Un momento per ricordare Laura Prati, sulle scalinate del Comune di Cardano al Campo. A dieci anni dalla tragica scomparsa della sindaca, si rinnova l’appuntamento come ogni 9 luglio all’ingresso di palazzo comunale.
Ad organizzata l’evento è l’associazione che ne porta il nome e che invita tutti a trovarsi dalle 21 in poi, anche solo per qualche minuto. “Anche quest’anno l’intento è quello di rievocare quanto accadde spontaneamente la sera del 22 luglio del 2013, quando, arrivata la notizia che Laura non ce l’aveva fatta, la piazza di Cardano si popolò di persone che avevano voluto riversarsi davanti al municipio per dirle idealmente addio. Staremo insieme per qualche ora in compagnia. Chiunque voglia e possa esserci anche solo per qualche minuto è il benvenuto”, scrive Massimo Poliseno, il figlio della sindaca morta nel 2013 dopo esser stata colpita in municipio, per un’assurda vendetta di un dipendente comunale.
Lo scorso 2 luglio è stata conferita la Medaglia d’Oro al valore civile a Laura Prati. Una cerimonia intima e partecipata allo stesso tempo, in cui si sono alternate le testimonianze della famiglia e degli amici che hanno sempre portato avanti con amore il suo ricordo. Come avviene oggi, a dieci anni di distanza.
Laura Prati, sindaco di Cardano al Campo, venne ferita gravemente proprio il 2 luglio del 2013, mentre era in Comune, da alcuni colpi pistola sparati dall’ex vigile urbano Giuseppe Pegoraro. La donna morì 20 giorni dopo a causa delle ferite riportate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.