Martinenghi fuori dal podio nella finale mondiale dei 50 rana
Il campione di Azzate non bissa il podio ottenuto nei 100 e termina al quinto posto. "Mi dispiace molto perché la medaglia era abbordabile e qualcosa è andato storto"
Dopo l’argento nei 100 rana di lunedì (leggi qui), Nicolò Martinenghi non riesce a bissare il podio ai Mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Fukuoka, in Giappone, e nella finale dei 50 rana termina al quinto posto.
Se lunedì il campione di Azzate era riuscito a ribaltare un pronostico che lo vedeva fuori dai primi posti, oggi nella gara corta l’andamento è stato ribaltato: la qualificazione con il secondo tempo non è servita per andare a medaglia. Il quinto posto finale che lascia un po’ di amaro in bocca, anche perché i tempi erano alla portata. Tete ha infatti chiuso con 26″84, lontano dai suoi migliori crono. A vincere, anche questa volta, il cinese Qin in 26″29, secondo lo statunitense Fink con 26″59, terzo l’altro cinese Sun con 26″79.
«Sono mancati molti appoggi – il commento a fine gara ai microfoni di Raisport di Martinenghi -. Mi dispiace molto perché la medaglia era abbordabile e qualcosa è andato storto. La batteria è andata meglio, semifinale e finale sono stato più macchinoso. Vedremo poi con Marco (Pedoja, l’allenatore, ndr) come è andata. Ora vediamo di fare meglio con la staffetta. Pazienza, ogni tanto qualche batosta serve a crescere e maturare per la gara successiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.