Memo Remigi live con “le canzoni di sempre” al Teatro Castellani
Omaggio a Giovanni D'Anzi e Gorni Kramer, per una serata all'insegna della musica d'autore e per solidarietà all'Abruzzo. L'appuntamento è per sabato 3 ottobre
Sabato 3 ottobre, alle 21 Memo Remigi si esibirà dal vivo, sul palco del Teatro Benizzi Castellani, in una serata piena di ricordi e successi internazionali da lui composti. Memo proporrà una carrellata di sue canzoni intramontabili, "Le canzoni di sempre" ma anche quelle dei suoi Maestri Giovanni D’Anzi e Gorni Kramer fino al recente inno dei mondiali di ciclismo 2008 "Varese Va", un ritmo samba scritto da Alberto Testa e Memo Remigi.
Il recital di Memo Remigi fa parte dell’annuale rassegna musicale "Suoni di fine Estate" organizzata dalla Pro Loco Azzate con il Patrocinio della Provincia di Varese e Comune di Azzate . Nella serata di sabato 3 ottobre verranno raccolti fondi per la ricostruzione della sede della Pro Loco di Onna (Aq) , devastata dal terremoto del 6 aprile 2009.
Memo Remigi è cantante, paroliere, conduttore radiofonico e televisivo, attore teatrale. E’ nato come autore di canzoni di successo scritte per le più prestigiose cantanti nazionali e internazionali quali Mina, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Ombretta Colli, Sherley Bassey e tante altre.
Ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo, sia come autore che come interprete, ed è stato anche protagonista di alcune edizioni del "Disco per l’estate". Ha inciso diversi album di successo, come "Torna a casa mamma", la sigla tv "Gocce di Luna", "Io ti darò di più", "La notte dell’addio", "Una famiglia", "Cerchi nell’acqua", "Gocce di Luna", e la più popolare "Innamorati a Milano". Ha condotto e partecipato a diversi programmi e show tv, tra cui "A modo mio", "Con rabbia e con amore", "Qualcosa da dire", "Fantastico 2", "Fate il vostro gioco", "Mattina 2", la trasmissione radiofonica "Via Asiago Tenda", "Detto tra noi", "Piano Bar Gocce di Luna", "Domenica In", "Uno Mattina. Nel corso della sua carriera ha collaborato con diversi personaggi dello spettacolo, tra cui Heather Parisi, Oriella Dorella, Romina Power, Walter Chiari, Raffaele Paganini, Loretta Goggi, Lara Saint Paul, Fabio Fazio, Alberto Castagna, Alessandro Cecchi Paone, Mita Medici, Daniela Rosati, Iva Zanicchi.
Il costo del biglietto è di Euro 10,00 (posto unico), la prevendita presso: "La Tabaccheria di Mara" in Azzate (Va) tel. 0332 459434. Per informazioni: info@proazzate.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.