Il maltempo a Busto Arsizio ha fatto danni per oltre 800.000 euro

Il Comune ha fatto la conta dei danni per le ondate di maltempo di venerdì 21 e lunedì 24 luglio: 111mila quelli per edifici e abitazioni e 700mila alle attività produttive e commerciali

grandine busto arsizio

L’ondata di maltempo che venerdì 21 e lunedì 24 luglio si è abbattuta su Busto Arsizio ha causato danni stimabili in poco più di  800.000 Euro.

La stima è basata sulle segnalazioni pervenute al Comune da parte di cittadini e imprese. (nella foto in alto la grandine caduta in città il 24 luglio, ndr)

Un conto che è stato inviato oggi a Regione Lombardia, che nei giorni scorsi ha avviato una ricognizione della situazione a supporto della richiesta dello stato di emergenza.

Nel dettaglio i danni relativi a edifici e abitazioni sono stimati in 111.000 euro, mentre quelli segnalati da attività produttive e commerciali a 700.000 Euro.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.