Patenti facili, Striscia la Notizia in azione a Somma Lombardo
Al centro dell’attenzione dell’inviato Max Laudadio le "patenti facili": pizzicato (e filmato) grazie ad un attore il titolare dell’autoscuola di Corso Repubblica
Striscia la Notizia colpisce ancora in provincia di Varese ed in particolare a Somma Lombardo, già
teatro dell’inchiesta sulle tigri in gabbia nel canile Dog’s Ground. Questa volta al centro dell’attenzione dell’inviato Max Laudadio ci sono le "patenti facili": grazie ad un attore straniero che si è finto interessato ad avere l’attestato di guida per auto e camion, la trasmissione televisiva di Canale 5 ha scoperto che nell’autoscuola di Corso Repubblica è possibile, in cambio di 3 mila euro, avere la patente senza studiare. Il titolare dell’autoscuola (filmato dalle telecamere di Striscia) ha offerto una via alternativa al compratore: 1500 euro per la teoria, 1500 euro per la pratica e l’esame si passa di sicuro. Alle domande di Laudadio, il titolare dell’autoscuola in questione si è risentito e ha reagito con veemenza, negando quanto aveva detto in precedenza, ripreso però suo malgrado dalle telecamere nascoste dell’attore. Non è la prima puntata di questa inchiesta sulle patenti facili: nella prima Striscia aveva colpito un sedicente avvocato di Napoli che trafficava con auricolari per far passare chi pagava. Questa volta è stata Somma Lombardo ad avere la “ribalta” mediatica: c’è la speranza che questi traffici, una volta scoperti dalle telecamere del telegiornale satirico, non si ripetano per rispetto della legalità e per la sicurezza di chi guida per le strade della provincia.
teatro dell’inchiesta sulle tigri in gabbia nel canile Dog’s Ground. Questa volta al centro dell’attenzione dell’inviato Max Laudadio ci sono le "patenti facili": grazie ad un attore straniero che si è finto interessato ad avere l’attestato di guida per auto e camion, la trasmissione televisiva di Canale 5 ha scoperto che nell’autoscuola di Corso Repubblica è possibile, in cambio di 3 mila euro, avere la patente senza studiare. Il titolare dell’autoscuola (filmato dalle telecamere di Striscia) ha offerto una via alternativa al compratore: 1500 euro per la teoria, 1500 euro per la pratica e l’esame si passa di sicuro. Alle domande di Laudadio, il titolare dell’autoscuola in questione si è risentito e ha reagito con veemenza, negando quanto aveva detto in precedenza, ripreso però suo malgrado dalle telecamere nascoste dell’attore. Non è la prima puntata di questa inchiesta sulle patenti facili: nella prima Striscia aveva colpito un sedicente avvocato di Napoli che trafficava con auricolari per far passare chi pagava. Questa volta è stata Somma Lombardo ad avere la “ribalta” mediatica: c’è la speranza che questi traffici, una volta scoperti dalle telecamere del telegiornale satirico, non si ripetano per rispetto della legalità e per la sicurezza di chi guida per le strade della provincia.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.