La Canottieri di Porto Ceresio festeggia 65 anni di attività con una regata e la barca di Renzo e Lucia
Sabato 12 agosto appuntamento sul lungolago di Porto Ceresio, dove si potrà assistere ad un evento molto suggestivo, tra sport e rievocazione storica

Sabato 12 agosto la Canottieri Porto Ceresio festeggia i suoi primi 65 anni di storia dalla fondazione e per l’occasione offrirà a residenti e turisti un evento inedito e molto suggestivo.
Nel golfo del lago Ceresio si potrà assistere ad una regata sprint per Elba e Jole Lariana dalle 16.30 alle 20. Poi si alzerà il sipario sulla rievocazione storica. Solcheranno le acque del lago, dopo tanti anni di assenza, le Lucie, le imbarcazioni che in passato erano spinte a remi dai pescatori.
La barca di Renzo e Lucia sfilerà illuminata lungo il lungolago accompagnata dall’Associazione dei Firlinfeu che percorreranno invece a piedi il lungolago con i costumi storici.
Intorno alle 21 lo start della regata delle lucie maschile. Successivamente ricordando le vicende dei Promessi Sposi del Manzoni sbarcheranno in piazza Bossi Renzo e Lucia con l’atmosfera arricchita dalla lettura dell’Addio ai monti.
Per l’occasione sarà presente uno stand gastronomico in piazza Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.