A Lavena Ponte Tresa l’area Bröa si trasforma: da parcheggio a spazio per il relax sul lago
L'area sterrata in riva al lago adibita a parcheggio sarà trasformata in una zona relax dove ci saranno anche strutture per il tempo libero e lo sport, con un campetto per il basket a 3, beach volley e calcetto e un punto di approdo per i kayak
Proseguono a Lavena Ponte Tresa i lavori in località Bröa, nella frazione di Lavena, dove l’area sterrata adibita a parcheggio sarà trasformata in una zona relax in riva al lago, dove ci saranno anche strutture per il tempo libero e lo sport, con un campetto per il basket a 3, beach volley e calcetto e un punto di approdo per i kayak.
«Il nostro lungolago non è solo una splendida passeggiata ma anche una serie di spazi per godersi il lago – dice il sindaco Massimo Mastromarino – Dopo il campeggio, l’area feste e prossimamente l’area Rock trasformata in parco a lago. E le novità E le novità a Lavena Beach non sono finite».
Per compensare i parcheggi eliminati nel borgo sullo stretto di Lavena e per dar modo a residenti e turisti di parcheggiare a poca distanza, sono in corso i lavori per trasformare un’area di fianco al cimitero in un parcheggio esterno al centro storico, da cui in pochi minuti si raggiunge la passeggiata a lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.