Al Comune di Barasso assegnati 96.000 euro per sistemare il reticolo del Rio Cassini
Si tratta del secondo intervento dopo quello effettuato in località "A piano". Il nuovo intervento dal ponte di via Bolchini fino al retro dell’Asilo Infantile Alemagna

Il Comune di Barasso si è aggiudicato un finanziamento statale da fondi PNRR pari a 96.000€ per la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza del reticolo minore “Rio Cassini”.
I lavori hanno già visto una prima fase di sistemazione del tratto che inizia dalla località “al Piano” – dall’altezza della Casa del Sole – sino a circa metà della prima parte di via Bregonzio, tratti che saranno oggetto di pulizia nelle prossime settimane da parte dei volontari della Protezione civile Valtinella.
Il tratto oggetto dei nuovi lavori è quello che prosegue dal ponte di via Bolchini lungo via Bregonzio e che prosegue per tutta via Don Basilio Parietti fino al retro dell’Asilo Infantile Alemagna.
“La messa in sicurezza del tratto di torrente che dalla montagna attraversa il centro abitato, cioè il cuore del nostro paese, è un aspetto di prevenzione e mitigazione del rischio fondamentale e che era al centro dell’agenda programmatica dell’attuale Amministrazione Comunale dopo gli strascichi dolorosi lasciati dall’incendio del Campo dei Fiori di qualche anno fa. È un risultato soddisfacente che ci rende orgogliosi del lavoro svolto.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.