Alessio Noe conquista il torneo di Risiko! di Casciago
Il successo della manifestazione ha spinto gli organizzatori a proporre una nuova edizione per l'inverno 2023, che possa dare slancio alla nascita di un Risiko club Casciago/Varese

Si è concluso il primo torneo di Risiko! organizzato a Casciago. La competizione disputata domenica 3 settembre a Villa Valerio si è chiusa con una sfida agguerrita tra i “professionisti” del gioco provenienti dai Risiko Club di Gerenzano e di Milano. Ad aggiudicarsi la vittoria alla fine è stato Alessio Noe, di Gerenzano.
Il secondo classificato è stato Claudio di Fonzo; terza posizione per Fulvio Boy, presidente del Risiko Club di Milano; quarto Marco Ricci, quinto Mattia Leone (17 anni, è il più giovane a raggiungere la finale) e sesto Piotti Vincenzo.
Alla manifestazione hanno partecipato giocatori di tutte le età: dagli 11 ai 76 anni. Una soddisfazione per Giacomo Baroni, assessore a Giovani e Sport di Casciago e organizzatore del torneo. «Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata. Punteremo – afferma Baroni – a fare un altra edizione questo inverno, che possa essere da slancio per creare un Risiko Club di Casciago/Varese o per realizzare una sala ludica che possa riunire diverse tipologie di giocatori. Se qualcuno fosse interessato può contattarmi alla mail giacomo.baroni@comune.casciago.va.it».

Il torneo di Risiko! di Casciago è stato realizzato grazie alla collaborazione col Risiko Club di Gerenzano e di Milano. L’evento è stato sponsorizzato dal Crazy Bricks and Games, che ha fornito i premi per i finalisti. Il ristoro è stato a cura dei cuochi del team Altrimenti ci Rubbiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.