A Gavirate partiti i lavori in via Cavallotti: saranno abbattuti i tigli ammalati
L'intervento di sistemazione dei due marciapiedi durerà circa un mese. Cinque le piante da tagliare ma una verrà sostituita

Addio ai tigli, ma solo perchè ammalati o pericolosi. A Gavirate è aperto il cantiere per la riqualificazione dei marciapiedi di via Cavallotti: « Come spiegato in consiglio comunale – ricorda il sindaco Silvana Alberio – è stato deciso di abbattere solo le piante ammalate e quelle sui passi carrai perchè pericolose. In tutto sono 5 gli alberi interessati ma uno verrà ripiantumato».
Salvi i tigli di via Cavallotti a Gavirate: verranno abbattuti solo quelli ammalati
Il cantiere per sistemare i due marciapiedi durerà circa un mese: « In questo momento abbiamo previsto un restringimento della carreggiata per la presenza di macchinari. Poi, credo che i disagi saranno ridotti. Ai residenti è stato fornito un pass per parcheggiare al di fuori delle proprietà per tutta la durata dell’intervento».
Il cantiere è partito alla destra di chi sale verso via Garibaldi e, una volta ultimato, si sposterà sul lato opposto. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza il marciapiedi che era molto rovinato e dove le radici in superficie mettevano a rischio i pedoni.
Il nuovo marciapiedi verrà realizzato con la pietra di Luserna in continuità con l’arredo utilizzato in via Garibaldi. La stessa pavimentazione verrà utilizzata nella parte finale in prossimità della piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.