A Ternate due giorni di calcio dedicati ai bambini
Coi trofei Terra dei 2 Laghi e Trinità rossoblu, il paese si prepara a un fine settimana di sport per i più piccoli e le loro famiglie

Ternate si prepara a un lungo fine settimana di sport tutti dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. La Asd Ternatese Calcio organizza infatti due trofei che vedono sfidarsi tra sabato 16 e domenica 17 settembre un totale di 18 squadre di “pulcini” (i piccoli calciatori nati nel 2013) provenienti da Lombardia e Piemonte.
Trofeo Terra dei 2 Laghi
La prima competizione in programma per sabato 16 settembre è il Trofeo Terra dei 2 Laghi. Sul campo si sfidano 10 società (Baveno, Briga novarese, San Michele, Città di Cossato, Ternatese, Gaglianico, Gozzano, Accademia Bodio, Valcuviana, Accademia Varese) per un totale di oltre 140 bambini.
Le squadre sono premiate dai sindaci e dai rappresentanti delle amministrazioni comunali di tutti i paesi che compongono la Terra dei Due Laghi – Comunità europea dello sport 2024 (Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Mercallo, Ternate, Travedona Monate, Varano Borghi e Vergiate), i clown dell’associazione I Colori del Sorriso, Walter Sinapi del Coni, Orgoglio Varese e Aces Europe. L’evento di sabato è il primo trofeo che gli organizzatori insieme al Comune di Ternate hanno scelto di intitolare alla nuova Comunità dello sport.
Trofeo Trinità rossoblu
Domenica 17 settembre è invece il momento della seconda edizione del Trofeo Trinità rossoblu. Alla competizione partecipano otto squadre (Briga novarese, Accademia Visconti, Ternatese, Canegrate, Verbania, Bosto, Gavirate, Jeraghese). A premiare i piccoli giocatori sono il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli e il vice sindaco e assessore allo sport Renato Pannullo.
In campo anche i maestri della griglia dalla Sardegna
Durante tutto il fine settimana, al campo sportivo di Ternate si può inoltre gustare il maialetto sardo arrosto cucinato dai fratelli Musiu: premiati migliori grigliatori 2023-24 e in arrivo direttamente dalla Sardegna. Per i tavoli la prenotazione è obbligatoria al numero 3454792330, oppure all’indirizzo mail Ternatese2013@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.