Colpisce un carabiniere con un pugno: arrestato
Giovedì sera un giovane ecuadoregno ha prima rifiutato di esibire i documenti come richiesto dai militari durante controlli, poi ha perso le staffe una volta portato al comando
Quando ci si complica la vita per poco. Un giovane ecuadoregno di soli 20 anni è finito in carcere per aver tirato un pugno in faccia a un carabiniere. I fatti giovedì sera a Busto Arsizio. Il ragazzo era stato fermato per normali controlli dalla pattuglia di militari che operava nei dintorni del parco del Museo del Tessile, zona periodicamente controllata a causa dei vandalismi e dell’attività di spaccio al dettaglio che più volte vi si sono verificati in orari notturni. Un’altra ragione ulteriore per controlli stretti sono le nuove norme che contempleano il reato di clandestinità e la campgna contro i furti nelle abitazioni.
Nell’occasione, il sudamericano ha rifiutato di esibire i documenti richiesti dai carabinieri. Non solo, ma una volta portato al comando per l’identificazione, forse sotto l’influsso dell’alcool, ha colpito al volto uno dei militari. Inevitabile e immediato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Cinque giorni di prognosi per il militare colpito, mentre il giovane è stato anche denunciato per aver rifiutato di fornire i documenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.