Stucchi. “È una verità che non possiamo conoscere”
Il vicario episcopale è andato a confortare le famiglie Bergonzi e Dal Cero
Quello di Gornate Olona è stato un lungo pomeriggio anche per monsignor Luigi Stucchi che insieme a padre Ruggero, parroco di Gornate, è andato a trovare la famiglia di Marta Bergonzi, la moglie dell’omicida suicida. «Conoscevo questa famiglia quando ero a Tradate – dice Stucchi -. È un dolore così profondo e inatteso che dobbiamo rispettare e condividere. La verità dei fatti non tocca a noi cercarla, possiamo solo pregare e lasciare il resto a Dio».
Una famiglia distrutta dal dolore inatteso, appunto. «Maurizio Dal Cero, la moglie e i due figli non frequentavano la mia parrocchia – aggiunge don Ruggero – ma andavano a Castiglione Olona perché erano più comodi».
La disperazione degli amici e dei parenti è struggente. «I bambini, perché i bambini». Un’amica d’infanzia di Marta è incredula: «Perché l’ha fatto? Era così legato ai suoi figli, alla moglie. Non aveva mai dato segni di questa follia».
Il cartello sul cancelletto d’entrata della villa al civico 1 di via Biciccera ha lasciato molti dubbi. I disegni di un cane bulldog, di una pistola, di un coltello e di un fucile accompagnato dalla scritta “Attenti al cane, al padrone di casa e a tutta la famiglia”.«Non vi dovete sorprendere – dice una vicina – perché qualche tempo fa gli era entrata gente in casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.