Istituto Newton e concessionarie di auto alleati per preparare gli studenti al lavoro in officina
Il progetto è rivolto agli studenti dell'IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica e Riparatori mezzi di trasporto e permetterà di presentare le caratteristiche meccatroniche delle auto di nuova generazione

Mettere “le mani nel motore” continuando a studiare. È il senso del progetto “Officina a scuola” che l’istituto tecnico professionale tecnologico di Varese Newton avvia per ragazzi del quarto e del quinto anno grazie a una collaborazione con diverse concessionarie varesine.
L’esperienza, rivolta agli studenti dell’IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – Riparatori mezzi di trasporto, si attua in partenariato con Tecnosystem SRL Autoattrezzature di Cocquio Trevisago e grazie al patrocinio del Rotary Club Varese.
Con cadenza mensile, i tecnici delle concessionarie e di Tecnosystem svolgeranno interventi didattici a turno nelle officine della scuola e ospiteranno gli studenti nelle loro sedi, per illustrare le caratteristiche meccatroniche delle autovetture di nuova generazione delle principali marche.
Il Rotary Club Varese sosterrà gli studenti più meritevoli e motivati con vari interventi in favore dei ragazzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.