Al cinema Incontro di Besnate una proiezione speciale di “Io capitano”
Il nuovo film di Matteo Garrone, in programmazione nella sala besnatese, sarà introdotto da un incontro con Abdoulaye Ba, che ha attraversato il deserto e il Mediterraneo e ha raccontato il suo viaggio - e non solo - in un libro
Al cinema Incontro di Besnate sabato 23 settembre è in programma una proiezione speciale del film “Io capitano”, la pellicola di Matteo Garrone che racconta il viaggio di una adolescente senegalese, dall’Africa occidentale alle coste italiane.
Il film è in programma in questi giorni nella sala besnatese, al pari di tanti altri cinema. La serata (inizio ore 21) è però speciale perché è introdotta da un incontro con Abdoulaye Ba, giovane senegalese, geografo di formazione, arrivato in Italia dopo un lungo viaggio attraverso il deserto, l’inferno libico, la traversata del Mediterraneo.
Abdoulaye Ba ha portato la sua esperienza nel libro “In inferna”, che non è solo racconto di un viaggio drammatico, ma anche “uno sguardo sulla colonizzazione dell’Africa”.
Alla presentazione al cinema Incontro interviene anche Dario Villa, curatore del libro, con Roberto Morandi, giornalista di Varesenews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.