Arrestato dalla Polizia Locale in Comune a Sesto Calende. Stava rubando un computer
L'uomo era già ai domiciliari per altri reati ma aveva il permesso di poter uscire per lavorare. Da qualche tempo negli uffici erano stati notati furti di materiale

Dopo alcune settimane di indagini la Polizia Locale di Sesto Calende ha individuato e arrestato con le mani nel sacco il misterioso ladro che da qualche tempo faceva sparire materiale dagli uffici del comune che si affaccia sul lago Maggiore.
L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore bustese Flavia Salvatore, ha permesso di fare luce su una serie di furti culminati con il tentativo di portare via, ieri (lunedì), un pc dall’ufficio anagrafe.
L’autore è un cittadino residente in zona, classe 1978, già agli arresti domiciliari per altri reati di cui è accusato e che aveva il permesso di potersi recare al lavoro, in un’azienda addetta alle pulizie del Comune di Sesto Calende.
Grazie alle telecamere e ad un paziente lavoro di indagine, dunque, gli agenti sono riusciti a pizzicarlo in flagranza di reato potendolo, così, arrestare e portare in caserma per l’identificazione e la denuncia.
Questa mattina è stato portato in Tribunale a Busto Arsizio dove è stato processato con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato ma il giudice ha disposto per lui nuovamente gli arresti domiciliari in vista del processo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.