Mezz’ora di paura tra vento e pioggia

Tromba d'aria nella zona che confina con Busto Arsizio. Alberi caduti, tetti danneggiati e numerosi interventi dei Vigili del Fuoco per liberare le strade dalle piante, nessun ferito

Mezz’ora di pioggia e vento forte hanno fatto temere il peggio poi è tornato il sereno. Un temporale di forte intensità ha colpito nella serata di venerdì 24 luglio la zona tra Gallarate e Busto Arsizio. Il vento forte, che a tratti è stato paragonabile ad una tromba d’aria, ha fatto volare oggetti e qualche tegola dai tetti. Alcune piante sono cadute sulla sede stradale in particolare tra via Milano, dove è caduta una grossa pianta sul viale e via Carlo Noè dove gli esili alberelli del viale sono caduti uno dietro l’altro. Una quarantina le chiamate ai Vigili del Fuoco con richieste di intervento ma nessuno sarebbe rimasto ferito, fortunatamente. Una pianta è caduta, senza provocare grossi danni, anche sulla sede della Protezione Civile di Gallarate.

Galleria fotografica

Tromba d’aria a Gallarate 4 di 6

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tromba d’aria a Gallarate 4 di 6

Galleria fotografica

Tromba d’aria/2 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.