“Una biblioteca per tutti”, contro le difficoltà della lettura
Il Comune di Tradate metterà a disposizione 4 posti di volontario per il Progetto nella struttura comunale
Anche quest’ anno il Comune di Tradate metterà a disposizione 4 posti di volontario per il Progetto “Una biblioteca per tutti. Un contributo al superamento delle difficoltà della lettura”. La sede del progetto è la Biblioteca Comunale in cui i volontari saranno inseriti affiancandosi alle attività programmate e potenziandole. I volontari contribuiranno a far crescere la qualità dei servizi resi alle comunità locali e si occuperanno di diverse attività in stretta collaborazione con il personale bibliotecario.
Questo si tradurrà praticamente in: attività di supporto alle attività di prestito; cura e riordino del patrimonio documentario; collaborazione alle attività di promozione alla lettura e alla promozione di eventi culturali; supporto all’accesso ai sistemi informativi della biblioteca rivolti agli utenti; attività di supporto all’animazione alla lettura per minori; collaborazione alla redazione di materiale informativo per gli utenti; aiuto all’utilizzo dei servizi bibliotecari per persone con disabilità visiva.
È un’opportunità aperta a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti). Il Comune effettuerà una selezione dei volontari in base alle domande pervenute. Il progetto dura un anno e sono previste ventisette ( 27 ) ore settimanali di servizio, la retribuzione è di 433, 80 euro mensili. Per partecipare non è necessario essere residenti nel Comune di Tradate. Il volontario di servizio civile verrà scelto dopo i colloqui di selezione che si svolgeranno nel mese di Settembre e prenderà servizio a Novembre/Dicembre di quest’anno (la data verrà comunicata dal ministero). Coloro che desiderano partecipare dovranno consegnare la domanda entro e non oltre il 27 Luglio 2009 alle ore 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.