Il consiglio provinciale e le contraddizioni della maggioranza
L'opinione del capogruppo di IdV Vilma Borsotti sulle vicende che hanno portato al clamoroso abbandono dell'aula consiliare da parte delle opposizioni
Riceviamo e pubblichiamo
Personalmente non amo ne la conflittualità ne la polemica in quanto le ritengo improduttive al fine del servizio che dobbiamo svolgere nei confronti dei cittadini della provincia di Varese. Quanto accaduto in merito al II punto dell’ordine del giorno del 14/07/2009 in mertito alla Società per i mercati spa mi ha fatto comprendere che le contraddizioni maggiori si trovano proprio nella maggioranza.
Evidentemente anche molti di loro non condividono la fretta con cui si vuol portare a termine la vendita dell’Ortomercato delle Fontanelle per permettere al comune di Varese di rimpinguare le sue esigue risorse economiche.
In un contesto di viabilità favorevole con un bacino di utenza che va oltre confine perché si dovrebbe liquidare un immobile che potenzialmente potrebbe diventare redditizio producendo lavoro e occupazione di cui si ha impellente bisogno nella condizione attuale?
La mancanza di chiarezza nel merito, l’assenza di molti consiglieri di maggioranza e la imprevedibile reazione del Presidente del Consiglio mi hanno indotto a ritenere che la scelta giusta fosse quella di abbandonare l’aula se pur malvolentieri.
Al prossimo Consiglio Provinciale auspico che i rapporti diventino di servizio per il cittadino e quindi nel suo esclusivo interesse.
Consigliere Provinciale
Capogruppo Italia dei Valori
Borsotti Vilma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.