Tribunale, piove nei corridoi
La furia del nubifragio ripropone i problemi di tenuta di una struttura nuova ma con evidenti errori nelle rifiniture
Fognatura distrutte, strade con tombini che esplodono, e anche il tribunale che ha i corridoi pieni di acqua. E’ stata una mattinata difficile. La pioggia è penetrata dai lucernari, ma no solo. Ci sono infiltrazioni diversi muri, sono crollati i controsoffitti nella sezione lavoro e in diversi uffici, tra cui la cancelleria gip e l’ufficio del giudice onorario. Si sono verificati rigonfiamenti pericolosi in cancelleria civile. I parcheggi sotterranei, alle 9 di stamane erano delle piscine. Eppure il palazzo è quasi nuovo, ma l’acqua si infiltra dappertutto. “Occorre fare qualcosa – spiega il presidente Emilio Curtò – non è la prima volta che abbiamo delle infiltrazioni ma ci sono punti del palazzo davvero a rischio, come ad esempio il server di Polisweb; per proteggerlo dall’acqua abbiamo messo un telone di plastica”.
Le udienze si sono svolte regolarmente ma in diversi punti c’era acqua. Ad esempio nell’atrio, ma anche in procura, dove sono crollati dei controsoffitti e dove i dipendenti degli uffici vanno in giro con le spugne per tamponare le falle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.