Scuola aeronautica a Case Nuove? E il Cfp Ticino Malpensa?
Il consigliere comunale del Pd, Ermanno Bresciani, critica l'annuncio dato in pompa magna dal sindaco Guido Colombo su una possibile nuova scuola a Case Nuove
Riceviamo e pubblichiamo
Leggiamo sulla stampa locale che potrebbe a breve arrivare la delibera regionale che darà il via alla realizzazione dell’Istituto tecnico superiore dedicato al settore aeronautico.
La dichiarazione segue l’incontro tra la amministrazione comunale e Angelo Candiani, presidente dell’Aslam ( Associazione scuole lavoro alto milanese) e della Compagnia delle Opere Nord Milanese. Alla riunione erano presenti anche i segretari della maggioranza del centro destra ( l’opposizione non è stata invitata). Naturalmente nessuno dei presenti è intervenuto per ricordare che il Comune di Somma Lombardo è socio di un Centro di Formazione professionale intercomunale (CFP Ticino Malpensa) che a sede proprio nella nostra città. Una dimenticanza scandalosa, e una occasione persa per essere protagonisti attivi del progetto. Il nostro Centro di Formazione Professionale potrebbe benissimo sostituire l’altro soggetto individuato ed è in questa direzione che bisogna andare.
Ermanno Bresciani
Consigliere Comunale
Partito Democratico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.