Piccoli e grandi pellegrini alla scoperta del Parco Alto Milanese lungo la Via Francisca
Un ultimo appuntamento immerso nella natura quello vissuto da piccoli e grandi pellegrini domenica 15 ottobre. Presenti anche il presidente del Parco Davide Turri, Flavio Castiglioni e Pietro Leotta

Anche quest’anno, si conclude con successo la serie di appuntamenti organizzati da Alfa Srl, il gestore idrico della provincia di Varese, lungo la via Francisca del Lucomagno alla scoperta del suo patrimonio acquatico.
Nell’ultimo evento, tenutosi domenica 15 ottobre, piccoli e grandi pellegrini hanno avuto l’opportunità di immergersi nel ricco patrimonio naturale del Parco Alto Milanese, che in alcuni tratti interseca proprio il percorso della Via Francisca del Lucomagno.
Ad accompagnarci lungo il cammino, “arricchendolo” con interessanti spiegazioni sulla flora e la fauna locali, sono stati il presidente del Parco Davide Turri, Flavio Castiglioni, il naturalista della Protezione Civile Pietro Leotta e Roberto Colombo, Gev (Guardia Ecologica Volontaria) e volontario della Via Francisca del Lucomagno.

Ad arricchire l’esperienza, anche questa volta, le letture dell’Associazione Parole in Viaggio e la merenda offerta da Coop Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.