Centinaia di figuranti per il Palio dei Castelli
Al via venerdì sera la 34esima edizione della rinomata manifestazione: nella sfilata la rappresentazione della morte del Cardinal Branda
Al via venerdì sera il Palio dei castelli. Dopo lo spettacolo anteprima di settimana scorsa, venerdì 3 luglio si svolgerà il tradizionale spettacolo con centinaia di figuranti in costume, con percorso per la città. L’appuntamento è nel borgo antico, in Piazza Garibaldi, quando la rappresentazione che inscenerà la morte di vecchiaia del Cardinal Branda Castiglioni, inizierà alle 20.30. Da oltre 20 anni il cardinale viene interpretato da Mauro Quercia di Besozzo, che è anche uno degli attori della compagnia dei Legnanesi. Si tratta del Corteggio alla Collegiata col Capitano del Palio, Seguito d’Onore, Autorità, Dignitari, Magistrati, Capitani dei Rioni, Musici di Palazzo e nuovo “Pallium”.La 34esima edizione del Palio dei Castelli proseguirà poi alla chiesa della Colleggiata alle 21 con la solenne benedizione del nuovo “Pallium” presieduta dall’Arciprete Don Tarcisio Colombo, Parroco di Castiglione Olona.
Alle 21.30 poi il concerto del “Coro Pieve del Seprio” al Castello di Monteruzzo, con una serata di ballo latino–americano con animazione di “Fuego Latino”. Stand gastronomico aperto dalle 19.00 fino a tarda notte.
Le iniziative proseguiranno poi fino a domenica 12 luglio.
Le iniziative proseguiranno poi fino a domenica 12 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.