Don Feliciano Rizzella è il nuovo arciprete della Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II di Canonica
Don Feliciano subentra a Don Lorenzo Butti, giunto in Valcuvia nel Dicembre 2017 e che ora il vescovo ha chiamato a un nuovo servizio in Valtellina
Don Feliciano Rizzella è il nuovo arciprete della Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II di Canonica.
Le chiavi del possesso delle varie parrocchie della Comunità gli sono state conferite nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, direttamente dal cardinal Oscar Cantoni, vescovo di Como. La cerimonia si è svolta presso la chiesa plebana di Canonica: «Sono le chiavi che tengono sempre aperte le porte della chiesa e mai la chiudono» è stato il commento del Vescovo, esortando anche il nuovo arciprete ad affrontare con pazienza e attenzione le varie situazioni e rispondendo ad esse con la generosità che lo contraddistingue.
Don Feliciano, 48 anni, nativo di Loveno di Menaggio (CO), è stato consacrato nel 2001.
Dopo un periodo a Bellagio e alcune esperienze in Valtellina, negli ultimi anni ha prestato il servizio presso la comunità pastorale del Sacro Cuore di Mandello Lario (LC)
Con il nuovo incarico viene nominato arciprete di Canonica e con esso parroco di Arcumeggia, Casalzuigno, Cavona, Cuvio e Duno e quindi responsabile della Comunità pastorale San Giovanni Paolo II, che è appunto costituita dalle suddette parrocchie.
“Siamo di tanti paesi e siamo impegnati in varie attività, ma siamo sempre e tutti solo del Signore”. Questo il pensiero che ha rivolto ai suoi nuovi parrocchiani, invitandoli a vivere il vangelo per scoprire la santità che c’è in ognuno di noi
Don Feliciano subentra a Don Lorenzo Butti, giunto in Valcuvia nel Dicembre 2017 e che ora il vescovo ha chiamato a un nuovo servizio in Valtellina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.