Addio ad Aldo Bet, lo stopper del Milan che viveva a Varese
Trevigiano d'origine, classe '49, si è spento nella Città Giardino. Con i rossoneri vinse lo scudetto della stella nel '79 accanto a Rivera e a un giovane Baresi. Il funerale alla "Kolbe"
Il mondo del calcio piange Aldo Bet, roccioso difensore (stopper) che ha scritto pagine importanti con la maglia del Milan e che è scomparso all’ospedale di Circolo di Varese, dove viveva. (foto da Facebook)
Classe 1949, Bet era nato a Mareno di Piave in provincia di Treviso ed era stato scoperto dall’Inter con cui fece l’esordio in Serie A nella stagione 1967-68. Passato alla Roma rimase per cinque anni in giallorosso togliendosi anche la soddisfazione di vincere la Coppa Italia del ’69 e di collezionare due presenze con la Nazionale maggiore.
Da Roma passò poi per un anno al Verona e quindi nel 1974 si trasferì al Milan con cui disputò ben sette stagioni. Con i rossoneri vinse un’altra Coppa Italia, nel ’77, e soprattutto lo scudetto della stella nel 1978-79 accanto al leggendario Rivera (al crepuscolo della carriera), al giovanissimo Franco Baresi e ad altri campioni come Albertosi, Collovati, Maldera, Bigon, Novellino, Capello. In panchina c’era Nils Liedholm.
Dopo aver chiuso l’esperienza da giocatore con un anno trascorso al Campania in C1, divenne allenatore e per diversi anni guidò squadre del Sud come la stessa Campania, il Nola, la Frattese e il Savoia.
Bet lascia la moglie Wanda, le figlie Federica e Barbara, il genero e i nipoti: i funerali saranno celebrati alla chiesa “Kolbe” di viale Aguggiari a Varese mercoledì 15 novembre alle 10,30. La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria Campo dei fiori di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.