“Indignati dalla riabilitazione del socialismo anni ottanta”

La Lega critica il tono della inaugurazione di piazza Di Lella

Fa discutere l’intitolazione a Giuseppe Di Lella della piazzetta antistante il Camelot-3SG a Gallarate. O meglio, fa discutere il tono della cerimonia d’inaugurazione, con la presenza di forti richiami al Psi, in ricordo della stagione in cui i socialisti guidarono la città. Sulla questione ritorna il segretario cittadino della Lega Nord Luciano Mazzone: «Siamo stupiti, per non dire indignati, per la riabilitazione di una stagione politica di cui nessuno sente nostalgia, nè noi, nè i cittadini gallaratesi. Naturalmente non abbiamo nulla contro l’intitolazione della piazzetta a Giuseppe Di Lella. Non ci piace però che al ricordo della persona si accompagni la rivalutazione di una stagione che ha lasciato eredità non certo positive per la città: pensiamo al rifacimento di viale Milano o alla variante 336, votata nel 1989, che originariamente prevedeva un milione di metri cubi di costruzioni. Se queste sono le scelte, credo che ne avremmo fatto volentieri a meno». Al di là della politica di vent’anni fa, la Lega guarda anche all’oggi: «La presenza dei vertici del PdL conferma la continuità tra i socialisti di allora e l’attuale giunta. Una continuità che si vede anche nei progetti per la città: basti pensare all’idea del palazzetto dello sport o al proliferare di supermercati ovunque. Non comprendiamo poi la grande enfasi sulla casa di riposo Camelot: in quegli anni si ebbe l’idea, ma non ci fu nessun progetto concreto, che è stato fatto solo in anni successivi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.