Fine anno in musica per gli allievi dei Licei di Gallarate

In attesa dell’avvio della nuova sezione di sperimentazione musicale, che sarà attiva presso il Liceo Scientifico di Gallarate a partire dal prossimo settembre, mercoledì 3 giugno è in programma la tradizionale rassegna concertistica dei Licei gallaratesi

In attesa dell’avvio della nuova sezione di sperimentazione musicale, che sarà attiva presso il Liceo Scientifico di Gallarate a partire dal prossimo settembre, mercoledì 3 giugno è in programma la tradizionale rassegna concertistica dei Licei gallaratesi, giunta alla quindicesima edizione e realizzata grazie al sostegno del Teatro delle Arti e del Comune. L’appuntamento è alle 20.30 nella consueta sede del Teatro delle Arti. Musica strumentale – sia classica sia moderna – danza e musica corale: oltre sessanta gli allievi coinvolti, in particolare i ragazzi della Corale d’Istituto (preparata da Roberta Bo, diretta da Carlo Morandi e coordinata dalla prof.ssa Silvana La Face) e del Laboratorio di Danza (guidato dalla prof.ssa Marina Cassani e da Romina Garzonio). Dopo il successo dello spettacolo Gioco al massacro, messo in scena mercoledì scorso sempre al Teatro delle Arti dal gruppo teatrale dei Licei, ecco una nuova serata all’insegna delle emozioni, dell’espressione artistica, del coraggio di mettersi alla prova su un palcoscenico. E della solidarietà: la rassegna è organizzata in collaborazione con il Leo Club di Gallarate, che raccoglierà offerte per il suo nuovo progetto Libro parlato Lions e al quale andrà parte dell’incasso della serata, aperta a tutta la cittadinanza. Ingresso 2 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.