A Tradate un corso di formazione per diventare “operatore di caldareria”
A formare i futuri professionisti nel percorso triennale i tecnici di AIPE e i docenti dell'Agenzia formativa
Un nuovo corso di formazione per creare “operatori di caldareria” è stato annunciato questa mattina, giovedì 23 novembre, nella sede del CFP di Tradate dell’Agenzia Formativa. Nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo laboratorio saldatura e giunzione dei componenti, è stata presentata l’offerta formativa che , in tre anni, mira a formare“operatori” attraverso lezioni d’aula e tirocini in azienda, con competenze tecniche e professionali spendibili a livello internazionali.
A tenere i corsi saranno alcuni docenti dei due enti che l’hanno promosso: AIPE (Associazione Italiana Pressure Equipment) e l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese.
«AIPE e Agenzia Formativa sono due realtà importanti per la nostra regione perché da una parte viene rappresentata l’eccellenza del Made in Italy nella produzione di apparecchiature in pressione, anche molto attenta alla sostenibilità ambientale, e dall’altra troviamo un’istituzione che si impegna da sempre a fornire una formazione di qualità ai giovani, preparandoli al mondo del lavoro», ha commentato Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.