Sagra degli asparagi, un successo solare
Molti visitatori e sole inaspettato sulla 69esima edizione della sagra cantellese. Migliaia di pasti serviti grazie a una task force di circa 50 volontari
E’ stata baciata da un inaspettato sole domenicale la 69esima edizione della Fiera dell’Asparago di Cantello. Moltissimi i partecipanti, che hanno goduto della musica, delle bancarelle, dall’asparagiata popolare e del bar. Presenti in massa anche autorità locali e rappresentanti delle associazioni agricole, in questa bella giornata che ha permesso le visite alle asparagiaie di Cantello con tantissimi partecipanti.
Una festa che significa innanzitutto quintali e quintali di asparagi puliti e cotti in enormi pentoloni, uova cotte al burro contate a migliaia, pentoloni larghi oltre un metro per preparare il brodo per il risotto. Ma anche 1500 salamelle sulla griglia per chi voleva cambiare gusto, e poi decine e decine di sacchi di patatine da friggere, e di pane da tagliare a fette per chi voleva "puccciare" il sugo dell’uovo "in cereghino".Queste sono le proporzioni del lavoro che ogni anno affrontano gli oltre 50 volontari che gestiscono cucina, bar e servizio della fiera degli Asparagi di Cantello. E che per una volta diventano protagonisti della nostra galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.