Un Natale in compagnia con il Centro anziani di Daverio
Tante le iniziative in programma per passare insieme i giorni di festa e il Capodanno. Poi gite e musica per i primi giorni del 2024
Il Centro Sociale Anziani di Daverio non lascia solo nessuno: molte le iniziative prese per le festività natalizie e per l’anno che verrà.
«Noi anziani possiamo e dobbiamo essere d’esempio nel dimostrare che volersi bene, superare le beghe d’ogni giorno donano qualità alla vita e ci riconciliano con il mondo intero», queste le parole del Presidente Delfino Barbieri, in occasione della presentazione del programma natalizio.
Il Natale porta allegria, riunioni in famiglia, condivisione e spensieratezza, ma la vita di tutti i giorni non è sempre così. Proprio per non lasciare solo nessuno durante le festività, il Centro Sociale Anziani di Daverio ha presentato una serie di proposte, che variano da pranzi e cene insieme a delle vere e proprie gite.
Ecco alcune delle iniziative per aspettare insieme il Natale e l’anno nuovo.
Giovedì 14 dicembre è in programma una gita a Verona, per visitare i Mercatini di Natale e i Presepi dell’Arena. Qui si troveranno tantissime idee regalo e addobbi natalizi, oltre a degustazioni gastronomiche e dolci Natalizi. Non mancherà sicuramente la musica. La partenza è prevista per le 6:30 ed il ritorno alle 20:00. La quota associativa di partecipazione è di € 40,00.
Da non perdere il Torneo di Burraco venerdì 15 dicembre alle 20:00.
Domenica 17 dicembre Pranzo di Natale al Centro, ore 12.30. Il Pranzo di Natale al Centro è una tradizione storica, è l’occasione per fare festa in compagnia e per scambiarsi gli auguri. La quota è di 35 euro.
La sera del 31 dicembre alle 20:30 si potrà partecipare al Cenone di Capodanno, e aspettare tutti insieme l’arrivo dell’anno nuovo. Quota 30 euro.
Anche il 2024 sarà un anno pieno di attività.
Infatti dal 15 al 19 maggio è in programma un tour di primavera per scoprire una parte della Toscana, il “Senese”. Verrà presentato con un video martedì 9 gennaio alle ore 15:00.
Domenica 14 gennaio alle 15:00 i Fisarmonicisti torneranno in sede per donare qualche momento di musica e spensieratezza.
Per informazioni:
Centro Sociale Anziani Daverio A.P.S.
Piazzale AVIS, 1 – 21020 Daverio Telefono e fax: 0332-948991
Mail: info@alcentrodaverio.it – www.alcentrodaverio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.