Martinenghi, bell’argento europeo nei 100 rana
Agli Europei di Otapeni il campione di Azzate è secondo di un soffio alle spalle di Kamminga. Buon riscontro sulla strada per le Olimpiadi di Parigi

Nicolò Martinenghi abdica ma lo fa a testa altissima e manda un messaggio al mondo della rana: anche in un periodo difficile, il campione di Azzate è sempre capace di combattere per una medaglia. (foto Andrea Staccioli/DBM)
Agli Europei in vasca corta di nuoto di Otapeni, in Romania, l’atleta varesotto è d’argento sui 100 rana alle spalle di un altro dei grandi interpreti di questo stile, l’olandese Arno Kamminiga. Al termine delle quattro vasche i due sono stati separati di appena 5 centesimi, con “Tete” che ha nuotato in 56.57 e ha comandato la gara per circa 80 metri prima di subire il sorpasso dell’avversario.
L’Olanda si è presa anche il bronzo con Caspar Corbeau che ha preceduto il turco Sacki e l’altro azzurro, Simone Cerasuolo, quinto.
Martinenghi sale quindi per la seconda volta sul podio di Otapeni dopo la medaglia d’oro centrata ventiquattrore prima nella staffetta 4×50 mista. Un viatico importante perché, lo abbiamo detto, l’azzatese non è al massimo della forma in questo periodo: l’obiettivo più grande sono ovviamente le Olimpiadi di Parigi e quei 100 metri – ovviamente in vasca lunga – che rappresentano il focus della carriera.
Martinenghi medaglia d’oro ai mondiali in vasca corta nella staffetta mista
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.