Una gimcana obbligata per gli automobilisti bustesi
La Voce della Città ironizza sullo stato delle strade, promuovendo un "B.A. Rally": "iscrizione obbligatoria, tanto le buche non si possono evitare"
Non fanno neanche più notizia le buche nelle strade, fenomeno aggravatosi dopo una fine 2008 e inizio 2009 che sono stati fra i più piovosi degli ultimi due secoli. Se la passano male anche altre città, non certo la sola Busto: Mal Comune, mezzo gaudio… anzi Audio, il solito Porfidio. Il consigliere comunale de La Voce della Città ricorre all’arma del sarcasmo per ricordare quanto resti da fare per risanare le strade comunali tra una nevicata e un acquazzone.
La Voce della Città "lancia" così ironicamente il 1° Trofeo B.A. Rally. "Sei in cerca di nuove emozioni?" scrive. "Prova a percorrere anche tu una gimkana tra le buche e le voragini delle strade di Busto Arsizio. Presta attenzione, potresti uscirne a pezzi". L’iscrizione, si sottolinea, "è obbligatoria, anche perchè le buche non si possono evitare… Il tracciato è offerto dall’assessore ai Lavori Pubblici". Al quale, vista la comprovata insufficienza delle risorse economiche a disposizione per fronteggiare un problema cronici di ben difficile soluzione, non resta che accendere un cero alla Madonna dell’Aiuto sperando che la smetta una buona volta di piovere a ogni piè sospinto, pardon, a ogni sgommata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.