Scavi per riparare il guasto che ha causato il black out a Varese: arrivederci al porfido in via Romagnosi
Non sono finiti i disagi nella piccola ma importante via del centro pedonale: la rete elettrica in quel punto infatti passa sotto la strada, rendendo necessari degli scavi per valutare l’entità del danno e procedere con le riparazioni
L’importante danno alla rete elettrica che ha causato il black out in Via Romagnosi a Varese nella serata del 13 dicembre, lasciando molte case e attività commerciali senza energia, ha bisogno di impegnativi lavori di riparazione.
Non sono finiti quindi i disagi nella piccola ma importante via del centro pedonale: la rete elettrica in quel punto infatti passa sotto la strada, rendendo necessari degli scavi per valutare l’entità del danno e procedere con le riparazioni.
Nelle prossie ore, quindi, gli addetti ai lavori saranno impegnati a riparare la rete elettrica danneggiata. Questo significa che sarà necessario scavare e rimuovere il porfido, come già accaduto in passato al Sacro Monte: una situazione temporanea, ma probabilmente piuttosto lunga, durante la quale il porfido sarà sostituito da bitume.
Questo è un passaggio necessario per consentire gli scavi e le riparazioni, ma si prevede che lo status quo sarà ripristinato solo tra un po’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.