Un oro e un argento per l’Italia sulle acque del lago di Varese
La nazionale di adaptive rowing di Grizzetti è impegnata insieme ad altre nella competizione internazionale che si sta tenendno a Gavirate
Un oro e un argento nella seconda giornata di finali per la Nazionale Italiana del CT Paola Grizzetti impegnata a Gavirate in occasione della regata internazionale di Adaptive Rowing.
Dopo le due medaglie di ieri (argento nel quattro con e bronzo nel doppio), gli azzurri vincono nel doppio con Daniele Stefanoni e Stefania Toscano e conquistano la piazza d’onore nel quattro con grazie ai campioni paralimpici Daniele Signore, Paola Protopapa, Luca Agoletto e Graziana Saccocci (tim. Andrea Lenzi).
Nel doppio l’Italia disputa una gara ad alti ritmi allungando a metà gara e rendendo vano il ritorno della Polonia (Iolanta Pawlak, Piotr Maijka) e della Gran Bretagna (James Roberts, Samantha Scowen).
Sfuma per sei decimi il sogno della seconda medaglia d’oro a causa del serrate finale inglese (Vicki Hansford, James Roe, David Smith, Naomi Riches, tim. Alan Sherman). Terza la Russia, quarti i disabili intellettivi Carlo Dal Verme, Elisabetta Tieghi, Francesco Borsani in barca con l’esperta Donata Grizzetti e al timone Alessandro Franzetti.
Nel singolo ottimo quinto posto per Efrem Morelli nella gara dominata dagli inglesi Tom Aggar e Andy Houghton. “Massima soddisfazione, sono davvero felice per i risultati dei ragazzi che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione contro equipaggi già collaudati che non hanno mai smesso di allenarsi dopo Pechino” è il commento del CT Paola Grizzetti a fine gara. Nella classifica generale, comprendente i risultati delle due giornate, primo posto per la Gran Bretagna davanti all’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.