Il 25 aprile porta la nuova sede alla Polizia Locale
Le celebrazioni saranno l'occasione per inaugurare il nuovo spazio operativo degli agenti
Anche Olgiate Olona si appresta a celebrare la ricorrenza del 25 aprile. Quest’anno in particolare l’inizio ed il termine della celebrazione avranno luogo presso la piazzetta San Lorenzo, dove ha sede il nuovo comando della Polizia Locale che sarà ufficialmente inaugurato al termine della manifestazione.
La giornata di sabato vedrà alle 9,30 il ritrovo in piazzetta, quindi l’alzabandiera; alle 10 la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale Santi Stefano e Lorenzo, e dalle 10.45 il corteo per le vie del paese con deposizione di corone d’alloro al Monumento ai Caduti, al Monumento alla Resistenza e deportazione (presso il quale sarà scoperta una lapide "per non dimenticare" degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Beato Contardo Ferrini”) e discorsi ufficiali. Saranno deposti fiori anche al Monumento all’Alpin e al Roseto della Memoria. Come detto, la manifestazione terminerà nuovamente in Piazzetta San Lorenzo inaugurando la nuova sede della Polizia locale.
In caso di maltempo il ritrovo è fissato direttamente in chiesa alle ore 10.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.