“Acchiappare la rete”, una bella sfida per i genitori
Lunedì 20 nuovo appuntamento con la media education: incontro dedicato a internet
Internet, un mondo per adolescenti e giovani che spaventa (anche perchè a volte poco conosciuto) molti genitori e nonni: "acchiappare la rete" è dunque la sfida cui è dedicato il nuovo incontro di Media Education a Samarate. La serata sarà curata dal prof. Giulio Tosone, ricercatore dell’Università Cattolica di Milano e formatore che fa della multimedialità e della rete Internet uno strumento pedagogico di educazione e di potenziamento dell’intelligenza collettiva.
L’incontro in programma lunedì 20 aprile dal titolo "Acchiappare la rete" si inserisce nel ciclo Media Education che si propone di dare a genitori, educatori e insegnanti, ciascuno nel proprio ruolo di mediazione e dialogo verso le nuove generazioni, gli strumenti per capire i media, i loro linguaggi e scoprire le modalità possibili per influenzarne l’offerta. In questo momento i modelli educativi appaiono sempre più esitanti e timorosi: è quanto mai importante, allora, sollecitare una più alta coscienza educativa che caratterizzi una nuova cultura capace di essere promessa per il futuro.
La serata si svolgerà alla Scuola Secondaria di Primo Grado di via Borsi a partire dalle ore 20.45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.