Legnanesi: tutto esaurito per i 60 anni al Condominio
Tre sere sold out giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 aprile. Grande successo per la rivista in scena a Gallarate
“Sold out” annunciato al teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate per le tre serate dedicate ai Legnanesi, giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 aprile alle 21, all’interno della stagione della Fondazione Culturale.
Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi e la Compagnia portano in scena la grande rivista in occasione dei 60 anni di nascita degli storici Legnanesi, che l’8 dicembre 1949 portarono in
scena la prima rappresentazione assoluta della Compagnia fondata in quello stesso anno da Felice Musazzi.

Dopo 60 anni, Teresa, Mabilia, Giovanni e tutti i personaggi che ruotano attorno alla famiglia Colombo nel loro cortile vivono ancora e sono sempre apprezzati e seguiti, capaci di rendere unico il genere e lo spettacolo, raccontando le storie della tipica famiglia lombarda che in questi anni ha aumentato il sentimento di immedesimazione del pubblico, proiettandolo nella vita quotidiana avvolta dalle sue gioie e dai suoi dolori.
In ogni rivista c’è tutto il talento del gruppo, dal sogno dei balletti alla realtà sociale del cortile, dalle scene umoristiche ispirate all’attualità ai tradizionali cliché comico-sentimentali, uniti da un tenue filo conduttore e dalla grande presenza scenica dei personaggi.
Dal 1949 i Legnanesi portano in scena le “nostre” storie, il “nostro” dialetto, la “nostra” cultura, la “nostra” vita, caratteristiche che il pubblico apprezza.
Da qui la decisione dei Legnanesi, in occasione del sessantesimo anniversario della loro fondazione, di festeggiare con il pubblico questo momento, portando sul palcoscenico uno spettacolo che ripercorre le storie della Compagnia, con le scene che l’hanno resa indimenticabile.
Lo spettacolo, in due tempi, si basa su testi di Felice Musazzi e di Antonio Provasio, per la regia di Provasio stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.