Pestaggio all’ immigrato, gli imputati scaricano le colpe sull’amico
E’ iniziato il processo per l’aggressione razzista al ragazzo bengalese, picchiato da quattro giovani a Ghirla lo scorso ottobre
Scaricano tutto sull’amico e dicono che loro non hanno picchiato nessuno. E’ iniziato il processo per l’aggressione razzista al ragazzo bengalese, picchiato da quattro giovani a Ghirla lo scorso ottobre. Un caso che fece scalpore e che vede 4 indagati. I due ragazzi ascoltati martedì durante il processo a giudizio immediato, hanno negato tutto e dichiarato che è stato solo uno del gruppo a dare un calcio al motorino e a picchiare il giovane straniero (regolare) noto venditore di fiori della zona. La testimonianza è stata lunga e segnata da schermaglie tra accusa e difesa: Marco Ronchetti, 26 anni, e Mirco Parazzoli, 21 anni, negano di aver insultato, picchiato e sputato all’immigrato, e sostengono di non aver premeditato nulla, oltre a non aver mai fatti parte di organizzazioni razziste. I ragazzi hanno accusato, invece, Daniele Civolani, 21 anni, di Cugliate Fabiasco. Quest’ultimo, insieme a Davide Margotta, 21 anni di Marchirolo, ha scelto invece il patteggiamento, e saranno giudicati a maggio in udienza preliminare. E’’ stato ascoltato anche il bengalese vittima dell’aggressione che ha confermato tutte le accuse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.