La Rete Escursionisitca Lombarda ha un regolamento attuativo
Il nuovo regolamento definisce pertanto i criteri per l’individuazione di questi sentieri e stabilisce le modalità di realizzazione, tenuta e aggiornamento della sezione e del registro
In Commissione Agricoltura, presieduta da Floriano Massardi (Lega), parere positivo unanime alle modifiche del regolamento regionale che attua la legge che istituisce la REL, la Rete escursionistica lombarda, approvata nel 2017 e poi integrata nel 2021 per comprendervi anche strade e sentieri di montagna di interesse storico.
Con il voto di oggi in Commissione la normativa (relatrice Claudia Carzeri, Forza Italia) si allinea alle nuove disposizioni legislative che istituiscono, all’interno del catasto regionale della REL, una sezione speciale e un apposito registro dedicati ai sentieri di montagna di interesse storico.
Il nuovo regolamento definisce pertanto i criteri per l’individuazione di questi sentieri e stabilisce le modalità di realizzazione, tenuta e aggiornamento della sezione e del registro.
“Dopo quasi tre anni – ha detto la relatrice – abbiamo finalmente un regolamento attuativo che completa l’iter di una legge sulla quale, nella scorsa legislatura, abbiamo fatto un lavoro condiviso. Sono luoghi della nostra memoria e della nostra storia e abbiamo il dovere di valorizzarli. Ringrazio per il voto unanime che permette di portare a compimento con grande orgoglio questo percorso”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.