Osservare la luna con la Pro Loco
Sabato 4 aprile dalle ore 21 sarà infatti possibile osservare, dai potenti telescopi degli organizzatori, la luna come non l’avete mai vista dal cortile di villa Castelbarco
Nel 2009, anno dell’astronomia, la Pro Loco di Casciago in collaborazione con “Il Diaframma” (negozio di Malnate specializzato in ottica astronomica e fotografia) intende dare il via alle celebrazioni nel migliore dei modi. Sabato 4 aprile dalle ore 21 (domenica 5 in caso di maltempo) sarà infatti possibile osservare, dai potenti telescopi degli organizzatori, la luna come non l’avete mai vista. Crateri, catene montuose e domi lunari faranno così bella mostra di sé agli oculari di strumenti ottici che, in quanto ad elettronica e qualità ottica, negli ultimi anni hanno veramente fatto passi da gigante grazie ai quali astrofili evoluti hanno potuto raggiungere, soprattutto nel campo delle riprese di immagini, risultati in genere esclusivi dei potenti osservatori astronomici. Dalla splendida cornice dei giardini antistanti villa Castelbarco (sede del Municipio) sarà così possibile osservare le meraviglie del cosmo che troppo spesso a causa del famigerato “inquinamento luminoso” delle nostre città non ci permette quasi più di alzare gli occhi al cielo ed osservare la volta stellata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.