Vento forte, pompieri e polizia locale al lavoro
Mattinata fitta di interventi anche per il distaccamento del Sempione e gli agenti del comando di viale Piemonte, tra piante stroncate, cartelli divelti, lamiere volanti
Le forti raffiche di vento che da stamane battono anche la bassa provincia non hanno mancato di provocare qualche danno e richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Tra le varie uscite della mattinata anche quelle dovute a incendi boschivi, al momento (ore 13) segnalati nelle zone di Carnago e Lonate Ceppino. A Cassano Magnago vi sono stati interventi per la caduta di striscioni appesi. A Busto Arsizio e dintorni si segnalano invece problemi per piante pericolanti o stroncate e lamiere cadute. Nella foto, un albero abbattuto dal vento in via Benvenuto Cellini, rione Frati. Rovente anche il centralino della Polizia Locale per tutta una serie di segnalazioni. Da un palazzo di via Mameli sono cadute delle lamiere; si segnalano inoltre alberi e cartelli divelti, e persino una piccola utilitaria che, lasciata in folle in via Piave, è stata spinta dalle raffiche in mezzo alla strada creando intralcio. Al momento non vi è notizia di persone ferite.
Il vento, proveniente da nord in caduta dalle Alpi, si è alzato in mattinata di colpo, intorno alle 7,30, con raffiche costanti che hanno sfiorato i 50 km/h.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.