Il Financial Times conquistato da una pasticceria genovese
L'inviata del quotidiano economico londinese Anastasia Edwards ha scoperto il caratteristico negozio nei carrugi del centro storico, rimasto intatto dal 1814
L’antica pasticceria genovese Pietro Romanengo fu Stefano, fondata nel 1780, conquista un’ intera pagina nell’inserto del Financial Times. L’inviata del quotidiano economico londinese Anastasia Edwards ha scoperto il caratteristico negozio nei carrugi del centro storico, rimasto intatto dal 1814. ‘Il miglior produttore di dolci d’Italia’, scrive la giornalista, ha le sue radici nella tradizione della confetteria genovese ed in particolare nelle tecniche di canditura di frutta e fiori.
Lo storico negozio di via Soziglia, un piccolo gioiello segreto nel centro storico di Genova, è rimasto assolutamente lo stesso dal giorno della sua apertura nel 1814. Tra marmi e legni pregiati (c’è anche una piccola, preziosa collezione di oggetti antichi usati per confezionare regali Romanengo nel corso dei secoli) potrete gustare e acquistare le nostre specialità.
Un articolo della Gazzetta di Genova del 1853 lo definisce «piuttosto un signorile salotto che una confetteria… La bottega di Romanengo è un prezioso e caro gioiello da ornare le rive della fastosa Senna e del regale Tamigi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.