Ospedale Bellini, Colombo incontra Gozzini
Il sindaco a colloquio con il direttore genrale dell’azienda ospedaliera gallaratese per la chiusura del day surgery. Ottenute rassicurazioni su tempi e impegno per sbloccare il finanziamento regionale
Un impegno comune con il coinvolgimento di tutti i canali istituzionali per sbloccare il finanziamento regionale già assegnato per i lavori e gli interventi di ristrutturazione alle sale operatorie dell’ospedale "Bellini". E la presentazione dei prossimi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che a breve interesseranno l’ospedale sommese.
Sono i punti salienti emersi dal lungo e dettagliato incontro che il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo ha avuto oggi pomeriggio con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate Armando Gozzini, a fronte della chiusura – anche se temporanea – della day surgery dell’ospedale sommese: «Dal direttore Gozzini ho ricevuto una dettagliata relazione sulle motivazioni dei lavori che hanno portato alla tempoanea chiusura della day surgery – spiega Guido Colombo -, nonché l’assicurazione della ferma volontà di rilanciare l’ospedale "Bellini" affrontando tutte le problematiche, come già annunciato nei mesi scorsi al consiglio comunale dallo stesso direttore generale dell’Azienda Ospedaliera». Colombo ha comunque chiesto garanzie sul rispetto dei
tempi necessari per la messa a norma della sala operatoria. «Si tratta – conferma
Colombo – di interventi necessari a renderla più efficiente e conforme alle norme, all’interno del progetto di riqualificazione globale. I lavori dureranno qualche mese e poi la sala verrà riaperta. Il direttore generale dell’azienda ospedaliera mi ha riconfermato la volontà di rendere la day surgery aziendale di Somma Lombardo un’eccellenza e a fronte dell’incontro di oggi desidero a mia volta confermare la fiducia all’azione di riqualificazione della direzione del Sant’Antonio Abate sull’ospedale di Somma Lombardo».
Al sindaco sono stati presentati dal direttore generale dell’azienda ospedaliera anche gli altri interventi di manutenzione previsti sulla struttura sommese. «Tutto – conclude Colombo – rassicura sulle promesse annunciate anche in consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.